Travian



travian

Travian è uno dei più famosi browser game in assoluto. Si tratta di un gioco in cui la strategia è fondamentale. La strategia si valuta anche dal punto di vista delle alleanze. Dovrai infatti scegliere, in questo senso, se entrare in una grande alleanza oppure se provare a fondare un’alleanza tutta tua, tentando di farla diventare grande e temuta.

Travian

Nel momento della registrazione, assolutamente gratuita, dovrai scegliere una tra le tre tribù di cui si compone il gioco: romani, teutoni e galli. Ogni tribù ha i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza. I romani, ad esempio, sono la tribù più facile da gestire e da controllare. Sono sicuramente una delle tribù migliori dal punto di vista dell’abilità nel costruire infrastrutture, ma hanno bisogno di un lungo periodo di allenamento prima di poter essere letali in battaglia. I galli sono una tribù assolutamente imbattibile in difesa, ma alquanto scarsa in attacco. Sono inoltre la tribù più veloce tra tutte, grazie alla sua leggendaria cavalleria. I teutoni, infine, sono sicuramente la tribù più aggressiva del gioco, quella con l’attacco più implacabile. Dato che però si tratta di una tribù con un livello di disciplina più basso rispetto alle altre, sono più lenti e alla lunga più deboli.

Dopo aver scelto la tua tribù e la tua posizione iniziale, potrai completare la registrazione ed iniziare a giocare. All’inizio cerca di sfruttare in pieno la protezione per i nuovi giocatori, che ti mette al riparo da attacchi di altri player, magari più forti di te.

Per prima cosa dovrai pensare alle risorse del tuo villaggio. Dovrai riuscire a sviluppare al massimo il bosco, il pozzo di argilla, la miniera di ferro e il campo di grano. Ogni risorsa è fondamentale per poter ampliare il tuo villaggio, farlo diventare sempre più grande ed imponente.

Dopo aver costruito tutto il necessario per far prosperare il tuo villaggio, dovrai anche rinforzarlo dal punto di vista militare. Solo così potrai essere in grado di fronteggiare le invasioni dei tuoi nemici, respingendoli, e potrai inoltre attaccare tu i tuoi nemici cercando di conquistarli.

Tra gli edifici che dovrai costruire per far crescere il tuo villaggio, ci sono il deposito segreto, il granaio, le mura cittadine, che sono fondamentali per la tua difesa, il magazzino, la base militare, dove addestrerai le tue truppe, l’ambasciata, in cui potrai creare e gestire le tue alleanze.

Travian

Travian è un gioco molto bello per chi ama gli strategici multiplayer, con i quali potrai confrontarti con altre persone da ogni parte del mondo.

adv

Un gioco gratis al giorno, lo vuoi? Gratis!

Vota il nostro sito

Iscriviti Alla Nostra FanPage

Giochi Gratis Online Selezionati