La leggenda dei giochi: Pac-Man



Chissà cosa frullava nella testa di Tohru Iwatani, programmatore della Namco, quando penso di creare uno dei giochi più famosi della storia: Pacman.

Nulla di difficile, niente di complicato, nessuna storia coinvolgente o grafica da paura, il progetto del gioco era semplice, bastava mettere insieme un labirinto, dei fantasmi, e delle palline da mangiare e, ovviamente, il protagonista: una bocca simpatica che tutti conosciamo come Pac-Man.

Nonostante guardarlo con gli occhi di oggi Pac-Man possa sembrare un gioco facile, un idea semplice, in realtà è il primo gioco nella storia ad essere ambientato in un labirinto. Una grande innovazione che ha scatenato grande curiosità ed un successo sconfinato, un successo talmente grande che, ancora oggi, molti si divertono a giocarvi e molti altri tentano di battere il record del punteggio più alto.

Ed è proprio qui il confine tra un gioco e una leggenda, proprio quando i giocatori, a distanza di anni, si sfidano ancora per superare il primo, il più grande vincitore di Pac-Man, che attualmente è David Race, che ha totalizzato il ” Perfect score ” nel tempo record di 3 ore 41 minuti e 22 secondi. Un vero mito, che resta tutt’ora imbattuto, ma non si può mai dire, magari anche tu, che non hai mai giocato a Pac-Man oggi potresti batterlo.

adv

Un gioco gratis al giorno, lo vuoi? Gratis!

Vota il nostro sito

Iscriviti Alla Nostra FanPage

Giochi Gratis Online Selezionati